Al via il Master di II livello in Diritto Civile Progredito

Si è svolta venerdì 25 luglio, presso la sede Luiss di Viale Pola, la cerimonia di inaugurazione del Master di II livello in Diritto Civile Progredito, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Italiana del Notariato, il Consiglio Nazionale del Notariato e la Luiss School of Law.

Un nuovo tassello si aggiunge al percorso formativo offerto dalla Scuola Nazionale del Notariato, pensato per integrare e consolidare le competenze giuridiche di coloro che si preparano al concorso notarile. Sono 21 i partecipanti ammessi a questa prima edizione, riservata a chi ha frequentato integralmente i tre moduli del Corso Annuale della SNN. Il Master rappresenta un’opzione formativa aggiuntiva, non obbligatoria, dedicata a chi desidera approfondire ulteriormente il diritto civile in chiave specialistica e interdisciplinare.

“Questo Master è pensato per una platea di laureati in giurisprudenza che vogliono superare il concorso notarile e diventare notai”, ha dichiarato il Prof. Avv. Attilio Zimatore, direttore del Master. “Mira a recuperare il rapporto con l’università nella preparazione al concorso. Mi ha colpito la varietà e l’intensità del programma della Scuola, un modus operandi che combina con efficacia teoria e pratica”.

Oltre al Prof. Attilio Zimatore, a intervenire nel corso dell’evento il Notaio Rosaria Bono, Presidente della Fondazione Italiana del Notariato, e il Notaio Diego Barone, Direttore della Scuola Nazionale del Notariato.

“Chi farà il notaio scoprirà che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. È questo il bello del nostro lavoro. Un notaio deve avere passione per la gente e per lo studio, oltre che l’umiltà di mettersi in discussione”, ha dichiarato Rosaria Bono. “Sono sicura che diventerete miei futuri colleghi. E sono felice di vedere tanti volti femminili, siete il nostro futuro e la nostra forza”.

A chiudere l’incontro, le parole di Diego Barone: “Ringrazio la Luiss, il direttore della School of Law e il professor Zimatore. Qui ho trovato un riconoscimento della qualità della nostra formazione, che riempie d’orgoglio tutti noi. Vi auguro il meglio e buon lavoro a tutti”.

Con questo Master, la Scuola Nazionale del Notariato consolida il proprio impegno nella formazione di eccellenza, offrendo agli studenti una preparazione sempre più completa, articolata e all’altezza delle sfide della professione notarile.

Scopri di più

Logo

Contatti

Fondazione Italiana del Notariato ETS

indirizzoVia Flaminia, 160 00196 Roma

telefono+39 06 36209408

e-mailscuolanazionale@notariato.it

C.F. 97203020587 |
P.IVA 17604631006